06 968 2637

Dott.ssa Caddeo 334/3841932
Dott. Luciani
333/2244163

Odontoiatria estetica

La bocca è un importante organo di comunicazione, pertanto non stupisce che, dei denti belli, bianchi e puliti, sono il presupposto essenziale di un corpo attraente e curato.

I pazienti pretendono dal proprio dentista non solo un risultato funzionalmente perfetto del trattamento, ma anche un miglioramento del proprio aspetto. Denti bianchi, splendenti e regolari determinano buoni segnali di salute. Un sorriso accattivante influenza in modo decisivo la fiducia in se stessi. Chi ha dei denti belli sorride più spesso e più volentieri di chi sa di avere dei denti inguardabili e preferisce nasconderli.

Le nostre pratiche di odontoiatria estetica possono soddisfare i desideri di miglioramento estetico in modo facile e duraturo, cambiando colore, forma e posizione dei denti.

Le più importanti tecniche di odontoiatria estetica sono:

Sbiancamento dentale
Faccette di ceramica
Corone in ceramica “metal free o ceramiche Integrali”
Otturazioni Bianche in Composito
Intarsi in Composito o Ceramica
Correzioni dell’andamento gengivali “estetica rosa”
Ortodonzia degli Adulti
Sbiancamento dentale

Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che noi guardano quando comunichiamo con gli altri. Un bel sorriso contribuisce a valorizzare l’intero individuo. Al contrario invece la visione di denti gialli, sporchi e con tartaro danno l’idea di una persona che non curata.

Faccette di ceramica

Le faccette sono dei manufatti in ceramica tralucenti e molto sottili, realizzate dall’odontotecnico dopo aver preso un’impronta, vengono poi incollate in modo permanente sulla parte anteriore dei denti con una tecnica adesiva particolare. Le faccette in ceramica coprono tutta la parte visibile del dente. Il risultato estetico? A dir poco eccezionale!!!

Corone in ceramica integrale

Una corona (o capsula) è indicata, quando un dente è molto danneggiato (da traumi oppure da carie), al punto che una ricostruzione tramite otturazione o faccetta non è possibile.

Si distinguono per la loro eccellente estetica, dato che la luce non viene solo riflessa, ma come nei denti naturali, esiste una vera trasparenza. Questo effetto rende la corona di ceramica integrale specialmente adatta per i denti frontali.

Otturazioni Bianche in Composito

Nello studio dentistico associato Caddeo Luciani di Cisterna di Latina sono tantissimi anni che non si fa più uso dell’amalgama d’argento. Utilizziamo soltanto i materiali da otturazione moderni che hanno il colore naturale dei denti, chiamati “compositi”.

Intarsi in Composito o Ceramica

Gli intarsi sono ricostruzioni eseguite in laboratorio, usate per i denti posteriori ossia per i premolari e molari. Particolarmente indicati dopo la rimozione di vecchie otturazioni difettose, di grosse carie o per rimpiazzare parti di un dente fratturato. Inizialmente si prende un’impronta della cavità e poi in laboratorio viene realizzata la parte mancante del dente in composito o ceramica. Gli intarsi vengono poi incollati nella cavità dentaria ricostruendo così la forma originaria del dente

Chirurgia del sorriso

Quando un paziente sorrideendo scopre troppa gengiva le corone dentali possono sembrare più corte. Occorre perciò valutare se la corona sia corta oppure risulta più corta per un effetto ottico.

Chirurgia mucogengivale

Un bel sorriso è composto da un armonioso insieme di denti e gengive. Una recessione gengivale può arrecare danni funzionali e estetici. Con le nuove tecniche microchirurgiche si riesce in molti casi a rimediare.

© 2018 Studio Odontoiatrico Caddeo – Luciani. Tutti i diritti riservati.
Sito realizzato da Club4business. Progetto Club4business.com