PARADONTOLOGIA

La malattia parodontale interessa le strutture che circondano il dente.

La paradontite può essere curata?

La parodontite non può essere curata come si fa generalmente per altre malattie, ma, essendo un processo distruttivo, può essere in molti casi arrestata, anche se le strutture andate perdute non potranno essere ripristinate. I disturbi legati a patologie che interessano le gengive e l’osso sottostante prendono il nome di malattie parodontali ossia l’insieme delle strutture che circondano il dente e lo mantengono saldo all’osso: la gengiva, dall’osso che circonda il dente e le fibre che connettono le radici dentarie all’osso.

Questo tipo di disturbi possono essere prevenuti e tenuti sotto controllo.

La malattia parodontale, comunemente conosciuta come piorrea, è una patologia infiammatoria che colpisce il parodonto, l’insieme delle strutture che circondano il dente e lo mantengono saldamente attaccato all’osso.
Diversi possono essere i sintomi per individuare questo tipo di malattie:
– gengive che sanguinano lavando i denti oppure mangiando cibi di consistenza solida;
– gengive gonfie, rosse e che sembrano ritirarsi in tutta la bocca o solo su alcuni denti;
– alitosi
– mobilità e instabilità dei denti
Come per tante altre patologie dentarie la causa primaria della malattia parodontale è attribuibile alla presenza di accumuli di placca e tartaro (batteri) che innescano un meccanismo infiammatorio.
La malattia parodontale nel caso in cui si presenti in uno stadio avanzato quasi sempre si conclude con un intervento chirurgico.
Lo studio dentistico Caddeo Luciani di Cisterna di Latina (LT) offre ai suoi pazienti tutti i trattamenti parodontali chirurgici e non chirurgici volti a risolvere i difetti ossei e le problematiche estetiche gengivali.

Siamo a tua disposizione

Contattaci adesso

Per qualsiasi problema puoi chiamarci sui nostri numeri di emergenza.

PER EMERGENZE

Dott.ssa Caddeo: 3343841932
Dott. Luciani: 3332244163

Studio Cisterna di Latina

Info aziendali

Informazioni

Studio Odontoiatrico Associato Caddeo – Luciani

SEDE DI CISTERNA DI LATINA: Via Alarico Ciotti 18

SEDE DI PONTINIA: Via Cesare Battisti 25

P.IVA 02612660593

TEL: 06 968 2637

Copyright by Club4business 2019. Tutti i diritti riservati.

logo club4business

Studio associato Caddeo – Luciani